COME FUNZIONA

TI SERVONO SOLO:

UNA CASELLA MAIL

E/O UN ACCOUNT FACEBOOK

1

A partire dal primo lunedì riceverai ogni 2 giorni nella tua casella email una dispensa con un contenuto teorico o una esercitazione.

2

Puoi scaricare questo materiale, studiarlo ed elaborarlo dove, come e quando preferisci.

3

Attraverso il tuo account Facebook potrai approfondire i contenuti grazie alle conversazioni con le docenti e gli altri partecipanti, che avvengono quotidianamente sul gruppo dedicato, per tutta la durata del corso.

4

Tramite email riceverai regolarmente anche gli estratti dei post su Facebook e dei commenti più interessanti della giornata. In questo modo anche chi non ha un account Facebook, rimarrà aggiornato e non si perderà gli interventi delle docenti.

QUANTO DURA

Il corso dura 2 settimane e si svolge nelle date indicate dal calendario.

In questo periodo riceverai il materiale didattico via email e potrai partecipare agli approfondimenti sul gruppo Facebook *, nel quale verrai inserito al momento dell’iscrizione.

*puoi anche scegliere di non usare questa possibilità.

Non ci sono vincoli di frequenza né orari.

Puoi seguire il corso attraverso la tua casella email e il tuo account Facebook da qualsiasi device, in qualunque luogo, in qualsiasi orario.

Trascorse le due settimane di corso attivo, il gruppo Facebook rimarrà aperto in modalità passiva, per poter leggere o rileggere le discussioni, i commenti e gli approfondimenti.

I VANTAGGI DEL METODO

L’innovazione dei corsi online è la loro massima flessibilità di utilizzo:

puoi concentrarti solo sul materiale didattico che riceverai via email o puoi scegliere di partecipare anche agli approfondimenti sul gruppo Facebook.

 

Partendo da materiale didattico costruito ad hoc e inviato via email, il percorso si sviluppa in base ai bisogni e agli approfondimenti dei partecipanti, ed evolve insieme alla discussione e al confronto costante con le docenti.

 

Ogni corso non è mai uguale all’altro.

 I corsi sono complementari e non si esauriscono nell’arco della loro durata, perché il percorso avviato continua nel tempo: si tratta a tutti gli effetti di una formazione continua.