Workshop Online

Corsi tematici per affrontare i temi caldi dell'educazione

Tempo di lettura 3′ 30″

Crescere figli educati e responsabili non significa addestrare dei soldatini ma neanche fargli fare ciò che gli pare.
Crescere figli educati e responsabili significa, prima di tutto, crescere persone felici e sicure di sé.
E come si fa? Lo si fa partendo da noi stessi. Diventando noi, adulti consapevoli, persone felici e sicure.

Questo è il motivo che ci ha spinto a creare un format online diverso da tutti gli altri, dove al centro del percorso ci sei proprio tu, con i tuoi bisogni, i tuoi dubbi e le situazioni specifiche che desideri affrontare per migliorare.

Non ci sono schede o moduli da studiare. Lezioni da seguire o da ascoltare.

Ci sei tu, un team di professionisti preparati e consapevoli che hanno vissuto prima di te un percorso di ricerca interiore e un gruppo di genitori e insegnanti che condividono questo viaggio, con la stessa motivazione e il medesimo spirito.

Nei Workshop di Educazione Responsabile,  Alli Beltrame e un team di professionisti accuratamente selezionati, è al tuo fianco per aiutarti a riscoprire la relazione con te stesso e il rapporto i tuoi figli attraverso un approccio consapevole, empatico e responsabile.

Il nostro obiettivo è quello di accompagnarti a diventare un genitori efficace, autorevole e amorevole e, prima ancora, una persona stabile e serena.

Crescere un figlio è un bellissimo viaggio e noi desideriamo farlo con te!

I genitori che hanno partecipato ai workshop delle scorse edizioni hanno dichiarato di aver vissuto un’esperienza profondamente trasformativa e significativa e di aver apportato effettivi miglioramenti nella vita quotidiana e nella relazione familiare.

Ogni Workshop affronta un tema caldo della relazione tra genitori e figli e specifico.

Ecco alcuni esempi:

  • inserimento a scuola,
  • adolescenza,
  • gestione della rabbia,
  • rapporto con il cibo,
  • sessualità,
  • vizi e capricci,
  • come farsi ascoltare?

Tematiche come queste, nella relazione con i nostri figli, toccano corde interiori delicate, spesso risvegliano antiche sofferenze, lasciandoci spiazzati.

Così accade che reagiamo con comportamenti che, a mente lucida, non accettiamo di noi stessi e scatta il senso di colpa, il senso di inadeguatezza. Ci promettiamo di cambiare, di migliorare per amore dei nostri bambini ma la volta successiva… taac.. ci risiamo.

Per questo abbiamo scelto di lasciare da parte nozioni e strategie, perché la soluzione migliore è sempre dentro di te. Conosci te stesso per migliorarti e diventare il miglior esempio di adulto che tuo figlio può avere.

Non siamo fan dei metodi perché è dimostrato che un metodo può funzionare per alcuni e non per altri. La ricerca interiore invece è sempre la miglior soluzione.

Durante i 10 giorni di un Workshop Online avrai questa possibilità.

Senza fare chilometri e chilometri. Senza allontanarti dai tuoi bambini. Senza chiedere permessi al lavoro. In base alla tua disponibilità di tempo, negli orari che preferisci. Avrai a disposizione un team di professionisti che ti accompagneranno a capire come e perché si innescano proprio quelle reazioni, quelle dinamiche, le tue, le vostre e ti aiuteranno a modificare dall’interno quei loop dei quali, oggi, ti senti prigioniero.

 

COME FUNZIONA

I Workshop si svolgono in gruppi privati su Facebook a numero chiuso, per garantire discrezione e condivisione ma offrire, allo stesso tempo, una comodità di fruizione e accessibilità a ogni partecipante, in base alla singola disponibilità di tempo e fasce orarie. Non esistono infatti vincoli di orario, non ci sono lezioni prefissate.

Ognuno partecipa e interagisce singolarmente con i docenti, altamente qualificati e in linea con l’approccio di Educazione Responsabile, affrontando tematiche specifiche sulle proprie necessità.

Ogni ciclo dura 10 giorni. I docenti, per la durata del workshop, attraverso i commenti e risposte ai tuoi post, offrono una consulenza mirata, dedicata e specifica su di te e sulle situazioni che scegli di affrontare.

In aggiunta, in base alle necessità generali che emergono, i docenti interagiscono con il gruppo attraverso post, video e dirette, per stimolare ulteriori riflessioni o rispondere ai bisogni dei partecipanti.

Tutto in un clima di partecipazione e condivisione ma nella massima delicatezza e discrezione.

Ti aspettiamo!

COME FUNZIONA

TI SERVONO SOLO: UNA CASELLA MAIL E/O UN ACCOUNT FACEBOOK

STEP 1

Iscriviti al workshop per avere il link al gruppo segreto dedicato alla tematica da te scelta.

STEP 2

Entra nel gruppo, presentati e scrivi il primo post in cui esponi bisogni e disagi che desideri affrontare e risolvere grazie al supporto dei docenti.

STEP 3

Dialoga con i docenti nei tuoi post personali e partecipa alle dirette e alle discussioni generali create dai docenti per approfondire le tematiche generali con gli altri genitori partecipanti.

STEP 4

Alla fine del workshop avrai un mese di tempo per rileggere, rivedere e scaricare il materiale e avrai la possibilità di svolgere 2 colloqui individuali con i docenti a un prezzo fortemente scontato.

Quanto dura

I workshop durano 10 giorni e si svolgono nelle date indicate dal calendario. In questo periodo, comodamente attraverso il tuo account Facebook, all’interno di un gruppo privato e discreto, riceverai la consulenza mirata e specifica di Alli Beltrame e di professionisti selezionati – pedagogisti, psicologi, counsellor, mediatori – che in quei giorni saranno al tuo fianco per ascoltarti e accompagnarti alla risoluzione delle criticità che desideri affrontare.

Non ci sono vincoli di frequenza né orari.
Puoi partecipare al workshop in qualunque momento della giornata attraverso  il tuo account Facebook.
Trascorsi i 10 giorni di partecipazione attiva, il gruppo Facebook rimarrà aperto in modalità passiva, per poter leggere o rileggere le discussioni, i commenti e gli approfondimenti.

I Vantaggi

L’innovazione dei workshop online è la loro massima flessibilità di utilizzo e la specificità dei temi.

Partendo da ogni singolo caso, il percorso si sviluppa in base ai bisogni e agli approfondimenti dei partecipanti, ed evolve insieme alla discussione e al confronto costante con le docenti.

Ogni workshop non è mai uguale all’altro. Ciò che vivrai non sarà “un corso” ma una esperienza reale e concreta, a dispetto del mezzo virtuale.