Educazione Responsabile - Corsi in Aula - Dicono di Noi
850
page-template-default,page,page-id-850,et_monarch,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,unknown,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive

TESTIMONIANZE RACCOLTE DURANTE I NOSTRI WORKSHOP

    positive review  Penso che qualunque genitore beneficerebbe di un colloquio con Alli. Illuminante, estremamente competente ed empatica. Una piacevolissima chiacchierata da cui ho tratto tantissimi spunti di riflessione e consigli pratici. Grazie per tutto quello che tu e il tuo team state facendo!

    Marta Mariani Avatar Marta Mariani
    17 July 2019

    positive review  Ho partecipato alla videoconferenza on line ‘come parlare ai bambini per farsi ascoltare’ e mi è piaciuta molto. Idee e spunti che condivido e cerco di applicare, molto efficaci tutti gli esempi pratici che possono aiutare ad affrontare le situazioni nel concreto. Grazie Alli ❤️

    Alessandra Iannitti Avatar Alessandra Iannitti
    20 June 2019

    positive review  Il grande lavoro che sta facendo Alli, lo capisci a mano a mano che segui il gruppo. Mettere in pratica i suoi consigli è un grande lavoro interno sulla nostra persona,e soprattutto sul nostro essere stati cresciuti con determinate nozioni.... ma con dei riscontri bellissimi,anche se non immediati,non tardano ad arrivare. Ho lasciato andare molte ansie interne ancora tanto lavoro so che ho da fare,ma sto decisamente meglio e so che ho sempre un riferimento importante a cui chiedere aiuto. Alli sta creando non solo figli felici,ma persone migliori.

    Concetta Scierre Avatar Concetta Scierre
    14 June 2019

    positive review  Alli è fantastica! Ho appena assistito alla sua ultima conferenza ed è stata meravigliosamente utile! Come del resto tutti gli altri suoi corsi! Ti permette di vedere tutto da una prospettiva diversa utile per vivere una vita decisamente più di qualità.

    Federica Pilotti Avatar Federica Pilotti
    13 June 2019

    positive review  Molto disponibile è molto utili i suoi consigli!

    Manuela Gallo Avatar Manuela Gallo
    13 June 2019

    positive review  Dopo la nascita di Andrea, il mio primo bimbo, mi sono subito resa conto che avrei completamente distrutto la maschera da educatrice per diventare mamma... Ma che mamma sarei stata? Quello che avevo vissuto io da bambina non era certo il massimo, perciò per fortuna o per destino ho trovato Alli e le sue conferenze e i corsi ad alimentare la mia sete di lavoro e di fiducia in me. Grazie 💚

    Beatrice Quadri Avatar Beatrice Quadri
    13 June 2019

    positive review  Se la pagine di Educazione Responsabile di Alli Beltrame è bellissima, il corso in aula, a Milano, "Genitori Efficaci" con Alli Beltrame è stato una figata! Alli è stata gentile, simpatica, super professionale senza mai dimenticarsi di noi e delle nostre storie. Mi ha donato tanti piccoli semi da curare per far crescere la relazione con gli altri, con le mie figlie e i miei alunni in primis!

    Sara Rossa Avatar Sara Rossa
    14 May 2019

    positive review  Utilissimi i video. Brevi e con parole semplici, restano in mente.

    Claudia AvatarFinotti Avatar Claudia AvatarFinotti
    6 March 2019

    positive review  Seguo la pagina di Alli da un po', da educatrice e operatrice è sempre ricca di spunti e provocazioni per migliorare nel mio lavoro, per guardarmi allo specchio e chiedermi in quale direzione voglio andare con i bambini, per comunicare con coscienza e, come mi ha insegnato al corso, amore. Ho iniziato il corso Insegnanti efficaci a dicembre e sono molto felice di essermi fatta questo regalo. Sono passate alcune settimane dalla prima lezione e mi sento molto i discussione e in cammino, non solo nel mio lavoro ma sopratutto nel mio personale e in tutte le relazioni che stringo, con grandi e bambini. Consiglio la pagina e sopratutto i corsi!

    Sara Toson Avatar Sara Toson
    17 December 2018

Incontro molto interessante e ricco di spunti.
Trainer preparate e competenti, ci hanno fatto sentire a nostro agio.
Consiglio vivamente la partecipazione e sicuramente proseguirò con i corsi online.

Mi ha molto confortato ascoltare le testimonianze di Alli che, nonostante il suo lavoro, è una mamma come tutti noi con le sue ansie, lo stress e le preoccupazioni quotidiane.

DANIELA CRESSERI – daniela.cresseri@hotmail.it

Ho trovato il corso molto interessante; mi ha dato la conferma che mi sto muovendo nel modo giusto con il mio bambino e che sto riuscendo insieme a lui come mamma e come donna.

Credo molto nella teoria dell’attaccamento e questa giornata è stata un sunto interessante con molti spunti pratici per la vita di tutti i giorni, per renderla più semplice e bella, ridendo e crescendo con mio figlio.

Grazie di cuore a queste splendide donne!

SILVIA DESTRI – destrisilvia@hotmail.com

Un corso interessante che apre diverse “porticine” mentali su come viviamo la relazione con i nostri figli, mette in discussione comportamenti automatici che non riusciamo a disinnescare nella quotidianità se non fermandosi e osservandoli dall’esterno.

Alli e Laura sono inoltre competenti, ironiche e mai noiose, molto importante in un seminario di una giornata intera.

ANNA MANGIAROTTI – anna.mangiarotti@yahoo.it

Il corso di oggi mi è stato particolarmente utile perché mi ha aperti gli occhi sull’importanza delle mie emozioni e su quelle dei miei bambini. Spesso l’aspetto logico razionale prende il sopravvento, inoltre le emozioni vengono considerate poco rilevanti.

Ho capito quante queste stanno alla base per un buon rapporto con se stessi e con i propri bambini. Oggi ho iniziato ad abbandonare i miei sensi di colpa e di inadeguatezza. Voglio smettere di criticarmi.

Sono stati molto utili gli strumenti forniti per entrare in contatto con i miei bambini e costruire una buona relazione con loro. Consiglio vivamente a tutti (anche non genitori) di riflettere su certe tematiche. Analizzare determinati concetti aiuta a capire che effetto ha avuto su di noi il modo in cui siamo stati cresciuti.

DANIELA ATTINA’

Questo corso mi è stato consigliato da una amica che sta studiando pedagogia.
Già il nome Educazione Responsabile mi ha entusiasmata!

Il corso mi ha aiutata a vedere certe situazioni in maniera diversa. So che non sarà facile ma voglio e devo provarci.

ANNA BITONTO

Frequentare questo corso è stato molto utile perché mi ha dato una ulteriore conferma di come desidero educare mia figlia.

Questo corso mi aperto ulteriormente la mente per proseguire sul cammino dell’essere una mamma consapevole, cosciente e responsabile. Non perfetta ma umana.

Lo consiglio vivamente a ogni genitore, che sia in crisi o no, perché è possibile comprendere che nessuno è nato genitore, lo si diventa e lo si impara grazie ai nostri figli.

Grazie davvero ad Alli e Laura per aver condiviso le loro preziose esperienze.

ERIKA POTENZA – epotenza@gmail.com

Giornata intensa, ricca di concetti, di spunti di riflessione e di conseguenti emozioni.Per assaporare a pieno la giornata bisogna mettersi a nudo ed essere aperti ad accogliere il tutto, tutto inteso sia a livello emotivo che didattico.

Alli e Laura sono come lo Yin e lo Yang, regalano uno sguardo a 360 gradi, comunicando in modo chiaro ed empatico. Infondono fiducia e si esce dal corso carichi.
Consigliatissimo e consigliatissime sono tutte le iniziative proposte da Educazione Responsabile.

Grazie di cuore a queste splendide donne!

VALENTINA GIORDANO – valentinagiordano@gmail.com

Da mamma con continui sensi di colpa rispetto alla crescita e all’educazione della mia bambina, consiglio questo corso perché partire dalla consapevolezza che niente è sbagliato se si fonda su una relazione autentica e sincera, è liberatorio.

Un corso che propone di ridere, di raccontare, di narrare, di riconoscere il mio bambino, è un corso che consiglio a tutti.

ALICE VILLA – alice-vil@tiscali.it

Il corso mi è stato molto utile per togliermi di dosso un po’ di quei sensi di colpa derivanti dal non sapere FARE il genitore, per concentrarmi invece di più sull’ESSERE genitore e vivere con più serenità il rapporto con i miei figli, focalizzandomi sul creare una bella relazione con loro, senza paura di essere giudicato dall’esterno sulla mia performance di papà.

RICCARDO MASOTTO – riccardo_masotto@hotmail.com

Sì, lo consiglierei!
Sono venuta al corso con mio marito e lo consiglierei non solo a un genitore ma come corso da frequentare in coppia.

Mi ha dato delle chiavi di lettura per saper leggere, o meglio iniziare a leggere, con occhi nuovi il mondo di mio figlio.
Sono contenta di averlo fatto con mio marito per trovare insieme, e quindi con più energia e forza, modi per gestire la nostra vita di tutti i giorni.

In più, tutto è stato accompagnato da consigli spicci e pronti all’uso. Grazie.

ELEONORA MANTO – eleonoramanto@gmail.com

Il corso mi ha fornito sia spunti utili per la gestione dei bambini nella quotidianità sia suggerimenti su come gestire meglio il mio approccio nei loro confronti. Prima di lavorare sul rapporto con loro è necessario lavorare meglio con se stessi.

RICCARDO DEGLI ESPOSTI – ric.degliesposti@gmail.com

Trovo il corso molto utile, molto materiale su cui ragionare.

Forse avrei preferito avere il materiale a disposizione prima in modo di stamparlo da avere una traccia da seguire per riordinare meglio le idee e prendere appunti sopra.

Non so se in un’aula con meno partecipanti sarebbe stato possibile una maggiore interazione da parte nostra.

Alli e Laura entrambe molto brave anche da spiegare le situazioni con esempi pratici.

LIVIA TRAZZA