Giocare con i figli – video

#tempodigiocare un video che commuove ed emoziona!

Il video, pubblicato da Fanpage, lascia che siano i bambini a raccontare le emozioni che provano quando giocano con mamma e papà.

Il linguaggio è quello inconfondibile dei bambini tra i 3 e i 5 anni che rispondono a una semplice domanda: “giochi spesso con mamma e papà?”.

Cosi i bambini parlano e raccontano “i no” dei genitori, con occhi e parole colmi di amore.

Ci siamo subito chiesti, asciugandoci le lacrime, cosa ha mosso dentro di noi tanta emozione?

Certo ci siamo rispecchiati, quante volte abbiamo giocato con i nostri figli questa settimana?
Ma ci siamo anche sentiti bambini, ci ha ricordato di quando forte fosse in noi il desiderio e la gioia di giocare con mamma e papà.

Ci piace parlare di questo video e ci auguriamo che in molti possano guardarlo ed emozionarsi come bambini. Speriamo che questa emozione faccia crescere la voglia di giocare con i figli, godendo di questo irripetibile momento.

Il gioco per un bambino è vita. È attraverso il gioco che impara tutto quello che gli serve per diventare grande. Il gioco per il bambino è nutrimento, amore, passione. Giocando con i genitori impara, grazie all’esempio, i valori fondamentali che lo accompagneranno nella crescita.

Pensate ad esempio alle regole. Nel gioco ci sono sempre delle regole da rispettare, semplici o complesse a seconda dell’età del bambino.

Giocando con loro possiamo insegnare il valore che ha una regola in un contesto sociale: il gioco. Il bimbo, tramite il gioco, impara anche che i limiti sono fondamentali per vivere con gli altri.

Non giocare con i nostri figli significa perdere una importante occasione di crescita. Giocare con i nostri figli ci da la possibilità di creare con loro una forte relazione di fiducia.

Giocare con i bambini fa bene anche a noi adulti, ci aiuta a liberarci dai condizionamenti subiti.

Giocare può sembrare difficile, noioso, metterci a disagio, ma basta veramente poco per fare felici i nostri figli

Con il nostro sincero interesse e la nostra totale attenzione saranno felici di fare con noi un gioco anche banale, come contare le macchine rosse o uno dei giochi a costo zero di cui vi abbiamo già parlato.

No Comments

Post A Comment

Vuoi rimanere sempre aggiornat@ sulle nostre attività, corsi e articoli?

Iscriviti adesso! Non ti preoccupare, siamo un team di persone responsabili, non spammiamo e ti invieremo solo le notizie piu interessanti!

Ti sei iscritt@ con successo! :)