Gioco e apprendimento – Allenare la mente dei bambini giocando.

Gioco e apprendimento – Allenare la mente dei bambini giocando.

Intervista con Carlo Carzan, ludomastro

Carlo Carzan con Sonia Scalco forma la coppia dei Ludomastri, hanno realizzato un sogno nella loro vita, lavorare giocando, anzi facendo giocare gli altri. Negli ultimi anni hanno formalizzato il loro approccio educativo nel metodo Scuola Ludens e posto sempre più l’attenzione sulle metodologie che favoriscono un apprendimento piacevole.
Credono nel gioco come strumento di crescita e di formazione e sono specializzati nella didattica ludica e in giochi che favoriscono l’apprendimento e il potenziamento del cervello.
Sono autori di diversi giochi e libri-gioco per editori di rilievo nazionale come Magazzini Salani, La Nuova Frontiera, Terre di Mezzo e del successo “Allenamente” per Editoriale Scienza che ha visto la pubblicazione di cinque libri, ognuno pensato per allenare i cervelli dei piccoli lettori attraverso giochi e attività ludiche.
Collaborano con il Centro Studi Erickson, casa editrice specializzata nell’apprendimento e tutto ciò che riguarda la didattica e il gioco, con cui hanno hanno dato vita alla collana “Il Regno di Ludus” con i primi due giochi “Tactoo” e “Dragondado”.



Home
Shop corsi