VENEGONO SUPERIORE
VENERDI 25 OTTOBRE – ORE 20:15

C/o Istituto Comprensivo “G. MARCONI”, Via martiri della libertà

Se il metodo tradizionale basato su urla, punizioni e sgridate fosse così efficace, perché la maggioranza dei genitori ha difficoltà di relazione con i figli?
E come mai riscontriamo la stessa difficoltà tra gli insegnanti?
“Invece di dire… prova a dire…” è un incontro divulgativo che cerca di fornire una risposta a questo quesito, prendendo spunto dalle tematiche affrontate da Alli Beltrame nell’omonimo libro edito da Mondadori, diventato in pochi mesi un best seller.
Partendo da riflessioni profonde sulle modalità educative correnti, l’obiettivo dell’incontro è quello di stimolare uno sguardo nuovo sui comportamenti dei bambini offrendo alcuni suggerimenti utili per una gestione più serena e assertiva delle reazioni degli adulti.

Posto Singolo € 25
Coppia Genitori € 35

MILANO (San Babila)
DOMENICA  17 NOVEMBRE – ORE 18:30

C/o Biblioteca Sormani, Corso di Porta Vittoria, 6, 20122

All’interno del circuito book city presentazione ufficiale del libro Invece di dire… Prova a dire…

Un incontro aperto per parlare con genitori ed educatori con la presenza di Alli Beltrame e Laura Mazzarelli, autrici del libro edito da Mondadori e Best Seller su Amazon.

Moderatore: Paola Maugeri

PARATICO (BS)
VENERDI 22 NOVEMBRE – ORE 20:15

Alli Beltrame, mamma e counselor professionista, spiega come fare a scegliere le parole migliori per educare i bambini con amorevole fermezza e costruire così una relazione positiva tra adulto e bambino.

Invece di dire … Prova a dire … è un incontro con genitori, insegnati, educatori che parte dai temi dell’omonimo libro scritto da Alli Beltrame  e Laura Mazzarelli, edito da Mondadori e diventato in pochi mesi best seller su Amazon